Lettori fissi

domenica 19 giugno 2011

QUALCOSA DI VINTAGE ....

OGGI DURANTE UN ATTACCO NOSTALGICO MI è TORNATA IN MENTE MIA NONNA MATERNA , SONO TANTI ANNI CHE è VENUTA A MANCARE , MA IO SONO LA PRIMA NIPOTE E LE ERO MOLTO AFFEZIONATA , E LEI LO ERA A ME :-))
QUANDO ERO QUINDICENNE MI REGALò LE MUTANDE CHE AVEVA INDOSSATO IL GIORNO DELLA NOZZE (E SOLO QUEL GIORNO !!!) E LA CANOTTIERA .
LA CANOTTIERA L'HO USATA TANTO , ERA MOLTO DELICATA , BIANCA , RICAMATA A MANO , SI ABBOTTONAVA CON DEI BOTTONCINI NEI FIANCHI .
LA MUTANDA O MEGLIO LA CULOTTE L'HO TROVATA OGGI MENTRE RIORDINAVO TRA LE LENZUOLA , è CARINISSIMA , ALLACCIA NEI FIANCHI ,E HA DEI RICAMI DELICATISSIMI ...NON SO NEMMENO SE MI STANNO ANCORA , ANCHE SE HO AVUTO DUE FIGLI E SONO TRASCORSI TANTI ANNI MANTENGO SEMPRE LO STESSO PESO ....




IL DAVANTI

IL FIANCO

DETTAGLIO DEL RICAMO
  QUESTA è LA SPILLA CHE USAVA PER CHIUDERE LO SCIALLE , MIA NONNA VESTIVA IN COSTUME SARDO , PENSO CHE LA SPILLA  ABBIA QUASI 100 ANNI ....


EH .... QUESTO è IL CAPELLO CHE INDOSSAVO IO IL GIORNO DELLE MIE NOZZE !!!!
EH ...SI... ANCHE QUESTO è VINTAGE :-))


POVERO !!!! HA PERSO UN PO LA FORMA !!!!!

CON I GUANTINI  :-))
RAGAZZE QUESTO è UN POST UN PO COSì , PER RICORDARE E PER NON DIMENTICARE ....
BACIONI A TUTTE  :-**

4 commenti:

  1. Che post dolce :) Spero anch'io un giorno di poter custodire tesori come questi, tramandati dalle donne di famiglia, e poi un giorno da me alle mie figlie e nipoti..

    RispondiElimina
  2. such a nice blog
    plz follow me
    http://selenaycoser.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. ciao! che carino questo post! mi hai fatto venire nostalgia dei miei nonni...


    senti, ma se volessi uno dei tuoi porta pennelli e porta bijoux???
    ne ho uno di portapennelli ma non c'è spazio per il kabuki!:D

    RispondiElimina
  4. Ti assicuro, qui le commesse di Camomilla sono tutte tutte antipaticissime.. chissà perchè!
    Quest'anno niente Sardegna purtroppo.. mi manca tanto Cagliari! :(

    RispondiElimina

SE LASCI UN COMMENTO MI RENDI FELICE