Lettori fissi

domenica 17 maggio 2020

ANCHE IO FACCIO IL PANE IN CASA !!!!!

 IN UN VIDEO DI STEFANO BARBATO 
SUL LIEVITO NATURALE O PASTA MADRE , 
SPINTA DALLA CURIOSITà E 
DAL FATTO CHE IL LIEVITO DI BIRRA 
ERA INTROVABILE
HO PROVARTO A CREARLO
 SEGUENDO LE INDICAZIONI .
LA COSA MI è PIACIUTA MOLTISSIMO E 
COMPLICI AMICHE GIà ESPERTE 
MI SONO LANCIATA NELLA PANIFICAZIONE ,
 PRIMA CON LA COTTURA IN PENTOLA 
POI DIRETTAMENTE IN TEGLIA .
A CASA SONO RIMASTI ENTUSIASTI E
  COSì TUTTE LE SETTIMANE PANIFICO , 
E IN CASA SI DIFFONDE UN PROFUMO DI PANE ANTICO . 


CERTO DEVO ANCORA MIGLIORARE , 
MA POSSO RITENERMI SODDISFATTA DEL RISULTATO 

                                           PER QUESTI DUE PANI HO UTILIZZATO
                                 LA FARINA PETRA E LA SEMOLA SENATORE CAPELLI .

BEN COTTO E ALVEOLATO 

                                    E QUI UN PICCOLO VIDEO DEL TAGLIO PANE .


3 commenti:

  1. Complimenti! assomiglia tanto alle pagnotte che anch'io ho sfornato in questi giorni seguendo proprio i video e le indicazioni del simpatico chef Barbato....che dire? c'è sempre una prima volta e non si smette mai di imparare nella vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) come dico sempre abbiamo tanto da imparare che una vita non basta ,io mi sono appassionata alla panificazione e ora tutte le settimane sforno pagnotte ,mi da soddisfazione come poche altre cose ..non so spiegarlo :)
      grazie per aver lasciato un commento .
      Roberta

      Elimina
  2. Hai ragione Roberta: una vita non basta x imparare e panificare x me equivale a "creare", in questo periodo difficile è importante . In più il pane soddisfa i sensi con l' odore e il sapore e soprattutto la famiglia! la fragranza delle pagnotte appena sfornate doni anche alla tua casa tanta serenità .........BUON PANE!!

    RispondiElimina

SE LASCI UN COMMENTO MI RENDI FELICE