Lettori fissi

venerdì 17 settembre 2010

marmellata di fichi

eh già con l' arrivo dell'autunno non si va più al mare e si ha più tempo per dedicarsi alle nostre passioni,ieri mi sono stati regalati dei fichi ed essendo circa un chiko e mezzo ho pensato di preparare la marmellata.
Ho sbucciato i fichi , li ho tagliati a pezzetti e pesati, per un chilo di fichi ho messo 500 gr di zucchero e una bustina di fruttapec cameo, quindi ho mescolato tutto insieme in una casseruola (meglio se antiaderente ), e messo sul fuoco. Dopo che  la marmellata ha iniziato a bollire per cinque minuti  ho spento il gas e l'ho versata nei vasetti precedentemente sterilizzati, li ho tappati e messi a testa in giù per cinque minuti.Con questa dose ho riempito tre vasetti ..:))

Nessun commento:

Posta un commento

SE LASCI UN COMMENTO MI RENDI FELICE